Sarri in conferenza stampa: “Valiamo più nel collettivo che nei singoli. Mertens un fuoriclasse, ma niente paragoni con Diego”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa a fine della gara vinta in casa della Lazio per 4-1. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “Ho visto la squadra serena anche durante l’intervallo. Sapevo che c’erano margini per prendere i tre punti. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande livello contro una squadra forte e in salute sia fisica che mentale. Sono punti importanti ma dobbiamo archiviarla velocemente perché tra 70 ore dobbiamo tornare in campo”.

Sull’infortunio di De Vrij: “Io penso che sarebbe finita allo stesso modo e Inzaghi pensa che sarebbe finita in modo diverso. Io vedendo come si è espressa la mia squadra ero tranquillo. Anche durante l’intervallo ho detto ai miei di continuare così che saremmo venuti a capo della partita. Poi è chiaro perdere De Vrij, che è un grande centrale, è un problema. Ero però convinto di rimettere a posto la partita”.

Sulla forza dell’organico: “Io penso che questa squadra può valere come collettivo qualcosa in più che prendendo i singoli unicamente ma ovviamente senza singoli non si va da nessuna parte. E noi abbiamo 4-5 elementi di spicco”.

Sul gol di Mertens alla Maradona: “Maradona è sopra tutto quindi non lo paragonerei mai. Dries però sta continuando a crescere, ha fatto un gol che mi ha emozionato anche perché mi sono reso conto un attimo prima che ci provasse. E’ un fuoriclasse”.

Sulla crescita di mentalità: “Può essere solo un mese di gran condizione mentale. Io spero sia così veramente, aspetto conferme”.

Sulla classifica: “Stai parlando su una classifica che è al 12%, 15 punti su 114 disponibili. Questa classifica non mi dice niente”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza stampa: "Valiamo più nel collettivo che nei singoli. Mertens un fuoriclasse, ma niente paragoni con Diego"

Impostazioni privacy