Lazio-Napoli è anche la sfida tra Immobile ed Insigne, due campani legati da una profonda amicizia

La sfida tra Lazio e Napoli è anche una sfida nella sfida tra due grandi amici, legati da un profondo legame affettivo: Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Stamane l’edizione de La Gazzetta dello Sport ha effettuato un raffronto tra i due calciatori campani, autentici mattatori del Pescara delle meraviglie di Zeman. L’inizio di stagione del 17 biancoceleste è stato a dir poco straordinario: 10 gol stagionali, di cui 4 consecutivi. Lo stesso calciatore, come affermato al termine della vittoria di Marassi contro il Genoa, è nel momento migliore della sua carriera; e la media di 0.74 gol a partita ne è la riprova. Per Immobile in 6 partite c’è stato un solo gol al Napoli, senza peraltro mai essere decisivo ai fini del risultato finale. Insomma, un motivo in più per temerlo.

Dall’altro lato c’è lo slogan della “fantasia al potere”, con Lorenzo Insigne che guida la classifica assist con 4 passaggi vincenti ai propri compagni. Senza tralasciare che in fase realizzativa lo scugnizzo di Frattamaggiore non disdegna la compagine romana, visto che ha realizzato 3 reti in Serie A, tra cui una splendida doppietta lo scorso 9 aprile. Lorenzo – conclude il quotidiano – è a dir poco insostituibile per questo Napoli: questo turnover non gli appartiene o comunque il tecnico Maurizio Sarri non lo ritiene incluso quando si tratta di dare minuti di riposo ad uno dei titolarissimi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio-Napoli è anche la sfida tra Immobile ed Insigne, due campani legati da una profonda amicizia

Impostazioni privacy