Sacchi: “Napoli amorfo con lo Shakhtar: appagamento e poca abitudine alla vittoria”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi, attuale opinionista per Mediaset Premium, ha pubblicato un editoriale piuttosto pungente dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Di seguito vi proponiamo alcuni stralci.

 “Il Napoli di Sarri gioca una partita amorfa con scarsa grinta, velocità ed entusiasmo. Perde meritatamente dallo Shakhtar più agile ed organico. Lo stress di dover sempre vincere per un gruppo in generale poco abituato e un po’ di appagamento non hanno permesso il solito calcio collettivo, veloce ed aggressivo”.

“Il pressing aiuta i difensori nascondendone i limiti e la velocità aiuta gli attaccanti esaltandone le qualità mentre la collaborazione e l’organizzazione aiutano tutti. Pertanto solo la grande bellezza, unitamente a generosità e entusiasmo, potrà permettere al Napoli di bruciare le tappe e sognare. Sarebbe bello che continuasse a farci emozionare”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Napoli amorfo con lo Shakhtar: appagamento e poca abitudine alla vittoria"

Impostazioni privacy