Ipotesi Nazionale Italiana per Diawara, Ventura e Tavecchio l’hanno già chiamato: i dettagli

“Ragazze italiane fatevi avanti che la nazionale ha bisogno di lui”. Scrive così il Corriere di Bologna in edicola questa mattina parlando di Amadou Diawara, un calciatore che nel capoluogo emiliano conoscono bene.

Il centrocampista azzurro viene considerato ideale dal CT Giampiero Ventura nel suo 4-2-3-1, anche più di Verratti per quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. Sì, perché Verratti ha più qualità di Amadou, ma quest’ultimo può garantire maggiore sostanza nella fase di non possesso e Ventura è alla ricerca per il domani proprio di un centrocampista “statico” come lui da piazzare davanti alla difesa.

Il CT e Tavecchio hanno già chiamato sia il giocatore che il suo entourage per capire quale sia l’idea del ragazzo, che a entrambi ha fatto sapere di essere pronto a vestire la maglia azzurra. Per far sì che questo avvenga esistono due modi: un matrimonio con una ragazza italiana, via più semplice e breve: ti sposi e dopo due anni puoi essere chiamato in nazionale.

Oppure – ed è la strada che sta compiendo Diawara – a partire dal 18esimo anno di età il calciatore in questione dev giocare per cinque anni con una squadra italiana. Ha compiuto 18 anni il 17 luglio 2015 e per lui questa sarà la terza stagione in A, quindi il 17 luglio del 2020 potrebbe essere convocabile. Naturalmente nel frattempo non dovrà essere trasferito e in caso di convocazione della Nuova Guinea dovrà rispondere no.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ipotesi Nazionale Italiana per Diawara, Ventura e Tavecchio l'hanno già chiamato: i dettagli

Impostazioni privacy