Donadoni: “Il Napoli è tra le squadre migliori del campionato. Il 7-1 della passata stagione? Abbiamo imparato la lezione”

Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni ha parlato nella consueta conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.

Napoli squadra forte. “Il Napoli è tra le compagini più forti del nostro campionato, per noi è un appuntamento molto importante, con il risultato che vale tanto. Credo sia inutile concentrarsi sul loro valore, quanto su quello che possiamo fare noi“.

Passata stagione. “Quel 7-1 non deve condizionarci. Il Napoli ha cambiato poco sul mercato e dobbiamo valutare la nostra attualità: un avversario del genere non può che darci grandi motivazioni. Gli azzurri hanno mezzi tecnici e fisici, in uno contro uno micidiali. Comunque abbiamo imparato la lezione, domani sarà un’altra partita“.

Voglia di migliorare. “Abbiamo avuto le prime due giornate discrete, ma c’è tanto da migliorare. Maietta? Anche lui è in crescita, lo valuterò tra oggi e domani. Stesso discorso vale per Palacio, valuterò se impiegarlo. Dobbiamo ragionare di collettività, perché a livello individuale il Napoli ci è superiore”.

Ritorno al 4-3-3. “Vediamo, non ho un modulo fisso. Valuto di volta in volta in base a quello che percepisco dagli allenamenti. È tutta una questione di duttilità, quel che conta è essere compatti e corti in campo”.

Var. “Nel momento in cui si accetta una nuova cosa c’è bisogno di rodaggio; se discutiamo se essere pro o contro non cambierà nulla, sono mere chiacchiere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Donadoni: “Il Napoli è tra le squadre migliori del campionato. Il 7-1 della passata stagione? Abbiamo imparato la lezione”

Impostazioni privacy