Sole24Ore, Bellinazzo: “Il Napoli ha fatto il massimo, gli ingaggi non possono superare il 70% del fatturato”

Nel corso della trasmissione sportiva “Si gonfia la rete”, in onda su Radio CRC è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore:

“Le operazioni in uscita hanno garantito un importante tesoretto che poteva essere investito in difesa. In realtà credo che il Napoli abbia fatto il suo massimo sforzo sul lungo termine, rinnovando quindi i contratti idi Insigne e Mertens. E’ evidente che questi due rinnovi hanno portato il Napoli ad avere maggiore prudenza e per questo mi sento di promuovere la dirigenza azzurra. 

Il monte ingaggi non può superare il 70% del fatturato, la Uefa impone come criterio questo rapporto. Il Napoli quando va in Champions o fa una plusvalenza come quella di Higuain si ritrova con un buon fatturato, ma dobbiamo considerare quello che il Napoli in maniera standard riesce a portare a casa e quindi bisogna escludere le plusvalenze ed i soldi della Champions. Occorre molta prudenza negli ingaggi che rappresentano una spesa fissa e le società devono fare i conti senza le plusvalenze per evitare di andare in rosso. Per sapere quanto costa una rosa c’è da mettere insieme gli ingaggi e gli ammortamenti e il Napoli già supera il suo fatturato strutturale”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sole24Ore, Bellinazzo: "Il Napoli ha fatto il massimo, gli ingaggi non possono superare il 70% del fatturato"

Impostazioni privacy