Il 26 Settembre al San Paolo ci sarà il Feyenoord. Precauzioni dalla UEFA dopo i disordini di Roma?

Poco più di un mese a Napoli-Feyenoord, e qualche preoccupazione sorge spontanea. In pochi avranno dimenticato i disordini provocati a Roma dai tifosi della squadra olandese, risalenti al 19 Febbraio 2015, poco prima di una partita di Europa League.

“A Roma danni per oltre 5, 2 milioni di euro. Oltre agli interventi per la riparazione della fontana, hanno rovinato l’immagine della città”. Questa la stima del sovrintendente ai Beni culturali Presicce, costretta ai tempi a gestire una situazione spinosa e pericolosa. Venne addirittura danneggiata la Barcaccia.

Quel giorno gli olandesi arrestati furono 28, il loro ritorno in Italia non può che lasciare qualche preoccupazione. Il 26 Settembre sarà Napoli ad ospitarli, e ci si domanda in queste ore sul possibile intervento precauzionale della UEFA. In caso contrario, come accoglierà la città di Napoli un eventuale replay di Roma? Naturalmente la speranza è che ciò non accada.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il 26 Settembre al San Paolo ci sarà il Feyenoord. Precauzioni dalla UEFA dopo i disordini di Roma?

Impostazioni privacy