La prima volta di Ghoulam: goal e prestazione sublime per dimostrare che la fascia sinistra è ancora sua

Il Napoli vince e convince. Dopo il 2-0 rifilato al Nizza, gli azzurri si ripetono e partono bene anche in campionato, ottenendo una bella vittoria al Bentegodi, battendo l’Hellas con il punteggio di 3 a 1. Tante prestazioni di rilievo tra le fila azzurre: Insigne, Diawara, Reina, Koulibaly e via dicendo, ma chi più ha impressionato in quel di Verona è stato l’autore del goal del momentaneo 3-0 azzurro, ovvero Faouzi Ghoulam.

TECNICA E TENACIA: LA FASCIA SINISTRA È SUA

In molti lo hanno spesso criticato. Accusato di non essere all’altezza, di non essere da Napoli. Il calciatore algerino è restato sempre in silenzio, capo chino e lavoro duro. Arrivato in azzurro nel gennaio del 2014, sembrava un acquisto sbagliato da parte della società di De Laurentiis, invece in pochissimo tempo si è preso il posto da titolare sull’out di sinistra e da lì non si è mosso più. Prima Benitez e poi Sarri gli hanno affidato la corsia mancina, dandogli piena fiducia. Ora come ora, si può dire con assoluta certezza, che hanno fatto più che bene. Il classe ’91 si è dimostrato sempre, ed ora più che mai, una pedina fondamentale nello scacchiere azzurro, diventando uno dei terzini più importante della Serie A e di tutto il panorama europeo.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI!

Sì, è proprio così. Questa serata resterà per sempre nel cuore e nella mente di Faouzi. Il calciatore con la maglia numero 31, infatti, nel match di stasera al Bentegodi è riuscito a realizzare la sua prima rete con la maglia azzurra. Rete che da ancora più autostima al giocatore, che, nonostante l’arrivo in azzurro di Mario Rui, è il titolarissimo nel ruolo di terzino sinistro. La sua prima rete in Serie A, trovata con un tiro potente e preciso sotto la traversa, è arrivata in un giorno davvero speciale per lui. Oltre al primo goal, infatti, quella contro l’Hellas per Ghoulam è stata la centesima partita in maglia azzurra. 100 partite con il Napoli, 1 rete siglata: diciamo che la media non è delle migliori, ma lui non ha assolutamente il compito di fare goal, bensì deve riuscire ad evitarne molti ed a farne fare ai suoi compagni di altrettanti.

PRESTAZIONE ECCELLENTE, MA QUANDO ARRIVA IL RINNOVO?

Oltre alla centesima apparizione in azzurro, oltre al primo goal con la maglia del Napoli, c’è da sottolineare la prestazione eccellente del terzino algerino. Corsa, potenza, forza fisica, senso di posizione, cross a ripetizione, insomma, una partita praticamente perfetta. Durante tutto il match, gli avversari, su tutti Verdi e Cerci che si alternavano nella sua zona di competenza, non sono mai riusciti a superarlo e a creare azioni pericolose per la difesa partenopea. Davvero un inizio di stagione strepitoso per Ghoulam. Qui nasce spontanea una domanda: ma quando arriva questo rinnovo? Si, perchè Ghoulam, come tutti ormai sanno alla perfezione, ha il contratto in scadenza nel 2018. Un solo anno e poi il Napoli si vedrebbe costretto a perderlo a parametro zero. Sarebbe un errore clamoroso da parte della dirigenza azzurra. Un errore imperdonabile e proprio per evitare questa beffa la società partenopea deve sbrigarsi e blindare uno dei suoi gioielli, importante quanto le altre stelle di questo fantastico Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La prima volta di Ghoulam: goal e prestazione sublime per dimostrare che la fascia sinistra è ancora sua

Impostazioni privacy