Gianni Di Marzio sicuro: “Napoli, è il momento dello Scudetto. La squadra è di livello internazionale”

Gianni Di Marzio, telecronista Sky ed ex allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano Il Mattino, parlando dello Scudetto e della fase difensiva azzurra da migliorare. Queste le sue parole:

Ci siamo, il momento è vicino: il  Napoli può arrivare davvero allo Scudetto quest’anno. Gli azzurri sono maturati e quindi sono pronti per affrontare al meglio la stagione. Il livello internazionale della squadra è cresciuto notevolmente, e questo lo dimostrano più cose: il finale del campionato scorso in crescendo, il confronto in Champions League contro il Real Madrid e soprattutto i vari inviti per le amichevoli estive con squadre prestigiose; tutto ciò ha fatto crescere l’autostima nei giocatori. Non vorrei sbagliare, ma credo che in questo ultimo anno il Napoli sia migliorato davvero tanto e l’esperienza potrebbe tornare molto utile”.

“Bisogna comunque migliorare ancora: la fase difensiva è un problema reale. Sulle palle inattive io difenderei in un altro modo, cioè marcherei a uomo i due giocatori più pericolosi di testa, mentre il resto li controllerei a zona. Una marcatura mista, insomma. Infine vanno anche prese delle contromisure quando il Napoli viene superato nel primo pressing, perché poi i difensori tendono a schiacciarsi ed i centrocampisti avversari si inseriscono con più facilità“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianni Di Marzio sicuro: "Napoli, è il momento dello Scudetto. La squadra è di livello internazionale"

Impostazioni privacy