Papin: “Napoli, occhio al Nizza. Bravi gli azzurri a prendere Ounas, ha talento. Sarri? Dovrà gestire bene chi non gioca”

È stato uno degli attaccanti più forti che il panorama francese abbia mai conosciuto: Jean-Pierre Papin, allenatore ed ex calciatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de Il Mattino. Eccone alcuni stralci.

Nizza. È una squadra da non sottovalutare, gioca il calcio migliore di Francia. Gioca come il Barcellona, pur avendo giocatori meno bravi tecnicamente: è un avversario difficile, ma credo che questo Sarri l’abbia compreso. Mister Favre ha fatto le cose giuste, ha avuto carta bianca dalla società scegliendo i giocatori adatti al suo metodo di gioco; non è stato accolto bene, ora lo amano tutti”.

Napoli. “In Europa sono pochi a giocare bene come il Napoli, che ha tante ottime individualità, come Mertens per esempio. Il Napoli è favorito, presi singolarmente i calciatori non c’è storia; inoltre il Nizza ha un punto debole, il portiere Cardinale: bravo ragazzo, ma spesso fa sciocchezze”.

Ounas. “Bravo il Napoli a prenderlo: ha talento, personalità e può giocare al posto di Mertens. La Serie A lo aiuterà nel suo percorso di crescita”.

Balotelli. “Non basta solo Mario, tutti devono dare il massimo se vogliono eliminare il Napoli: sono soddisfatto di quanto fatto da Balotelli la scorsa stagione, l’aspettavano tutti al varco e ha risposto con grande tranquillità”.

Gestione attaccanti. “La storia di Milik e Mertens mi ha fatto riflettere: dall’infortunio di un attaccante c’è stato il punto di partenza per diventare più forti. Insigne e Mertens, una volta che hanno avuto la certezza di essere titolari, sono stati spettacolari. La bravura di Sarri dovrà essere quella di gestire chi non gioca“.

Anti-Juve. “Non è semplice vincere per sette anni di fila. Il Napoli però è forte e può approfittarne; in ogni caso quest’anno il campionato è più aperto rispetto al passato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Papin: "Napoli, occhio al Nizza. Bravi gli azzurri a prendere Ounas, ha talento. Sarri? Dovrà gestire bene chi non gioca"

Impostazioni privacy