Occhio a quei due! Balotelli e Plea: le stelle del Nizza

Nizza Balotelli Plea. L’urna di Nyon ha finalmente emesso il suo verdetto. Il preliminare di Champions League 2017/2018 vedrà il Nizza opporsi al Napoli. L’andata sarà al San Paolo per poi concludere la fase in Francia. Il club d’oltralpe ha “rischiato” di vincere lo scudetto nella stagione appena conclusa. Dopo un inizio sprint ha però poi chiuso al terzo posto. Sono due i calciatori che deve temere Maurizio Sarri in questa doppia sfida. Il primo è già noto al campionato italiano: Mario Balotelli. Il secondo giovane ma di grande prospettiva: Alassane Plea.

NIZZA BALOTELLI PLEA: SUPER MARIO TORNA AL SAN PAOLO

Balotelli è già conosciuto dai tifosi italiani. Al Nizza è arrivato nello scetticismo generale. Il Liverpool voleva liberarsene e per 6 milioni lo ha ceduto. Sebbene la stagione sia da poco iniziata, Super Mario già ha messo il suo primo timbro proprio nella qualificazioni. Contro l’Ajax il suo goal ha aiutato i suoi compagni a qualificarsi. Lo scorso anno Balotelli invece ha stupito tutti contribuendo in maniera determinante a portare in Champions League il Nizza. 28 presenze e 17 goal, solo diversi infortuni al polpaccio hanno impedito all’attaccante italiano di ottenere numeri migliori. La migliore caratteristica di Super Mario? Sicuramente il tiro. Potente e preciso (la Germania lo ricorda a Euro 2012) oltre ad essere un temibile rigorista.

IL FUTURO SI CHIAMA PLEA

Più giovane ma di sicuro futuro è Alassane Plea. L’attaccante di origine del Mali, è un classe 1993 dotato di buon fisico (181cm). Le sue caratteristiche principali sono la velocità e la capacità di infilarsi tra i difensori centrali. Thiago Silva ancora lo sta cercando ancora dopo un cross di Dalbert in un “lontano” PSG-Nizza (2-2) di dicembre. Acquistato dall’Olympique Lione per solo 1 milione di euro, il suo è stato un inizio di stagione positivo. Sebbene non sia sempre partito titolare, soprattutto per la presenza di Baotelli, l’attaccante ha collezionato buoni numeri. 32 presenze e 14 goal, solo una lesione al menisco in questo febbraio ha fermato la sua stagione. Sarà proprio il Napoli la squadra contro la quale potrebbe tornare a rinascere?

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e android

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Occhio a quei due! Balotelli e Plea: le stelle del Nizza

Impostazioni privacy