Dimaro day 16, allenamento pomeridiano: sovrapposizioni e partitella, Mertens già goleador

19.05 – Si chiude qui l’allenamento. Squadra ora in palestra per l’ultima ‘carica’ prima di tornare negli spogliatoi. Albiol e Insigne lasciano già il campo.

18.54 – Dai tiri alle sovrapposizioni: palla all’esterno di turno che ripropone dentro per il tentativo del centravanti.

18.50 – Sta per terminare l’allenamento azzurro. Restano solo i tiri dalla distanza: chi segnerà più volte a Pepe Reina?

18.43 – Partitella sciolta, si prova la fase difensiva sui piazzati: cross dalla sinistra e difesa pronta a liberare!

18.28 – ROVESCIATA di Dries ed è 3-0! Bellissima giocata del belga che sorprende Rafael sul suo palo. Blu in netto controllo della gara…

18.27 – Cambio anche tra i portieri: Reina e Rafael subentrano a Contini e Sepe. Per ora resiste il punteggio: 2-0 dei blu, doppietta di Dries Mertens.

18.22 – Dentro Mario Rui: gioca con la squadra blu, dopo aver preso il posto di Strinic.

18.17 – Subito gol di Mertens: blu in vantaggio.

18.14 – Terminato l’esercizio, spazio alla partitella. Campo ridotto a metà campo in verticale: ora si fa sul serio.
Le squadre? Gialli: Contini, Tonelli, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Giack, Milik, Insigne; Blu: Sepe, Maggio, Chiriches, Albiol, Strinic, Rog, Jorginho, Zielinski, Callejon, Pavoletti, Mertens

18.07 – Reina torna in campo: il calore dagli spalti è davvero unico!

18.06 – Mamma mia che Insigne! Destro da fuori che s’insacca alla perfezione: è il giocatore che meglio sta figurando in questo bel pomeriggio di Dimaro.
Pillola tattica, poi: Mertens provato stavolta a sinistra, con Milik centravanti.

18.00 – Ounas non partecipa all’esercizio con i compagni: il nuovo acquisto è infatti a bordocampo con un membro dello staff di Maurizio Sarri.

17.56 – Si riparte col classico esercizio di Sarri: palla recuperata e centrocampo e ripartenza di prima con sovrapposizione sugli esterni. Infine, palla dentro e… gol!

17.47 – Lavoro chiaramente a parte per i quattro portieri azzurri: Reina, Contini, Sepe e Rafael alle prese con esercizi di equilibrio e gioco coi piedi.

17.45 – Tutti in campo, nessuno escluso: c’è anche Mario Rui. Così come stamattina, il portoghese lavora con la squadra. Assente soltanto il ‘partente’ Duvan Zapata.

17.41 – Si parte con passaggi ed esercizi sul fraseggio stretto. In attesa di fare sul serio, ci si riscalda così.

Amici di Spazio Napoli, ben ritrovati dal centro sportivo di Carciato, dove gli azzurri sono appena scesi in campo per il consueto allenamento pomeridiano.

Tanta corsa e anche tanto lavoro tattico: la squadra è pronta a sudare alle dipendenze di mister Sarri. Tra meno di un mese, ecco il premilinare: tocca star pronti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dimaro day 16, allenamento pomeridiano: sovrapposizioni e partitella, Mertens già goleador

Impostazioni privacy