shinystat spazio napoli calcio news Giaccherini, due club sul giocatore da gennaio. Ora...

Giaccherini, due club sul giocatore da gennaio. Ora…


Porte girevoli, come spesso accade in ogni torrido mercato estivo che si rispetti. E il protagonista, in questo moto continuo implacabili, assume le sembianze decise di Emanuele Giaccherini, ormai sempre più defilato in un progetto tecnico in cui non è mai riuscito a trovare il modo giusto in cui esprimere le proprie qualità.

Sul classe ’85 romagnolo ex Sunderland è da gennaio scorso, quando a esplodere fu l’agente del giocatore, che si poggiano le attenzioni di numerosi club di massima serie. I sondaggi di Roma e Juventus, certo, ma soprattutto il concreto interesse di club come Fiorentina e Torino. Il direttore generale dei viola stima a dismisura Giaccherini, rilanciato in Italia proprio a Bologna quando fu Corvino a ripescarlo dopo gli stenti in Premier, lanciandolo verso un Europeo da assoluto protagonista. L’interesse dei granata è nei fatti, fin dalla trattativa abortita a causa del blitz di Giuntoli l’estate scorsa. C’era l’accordo su tutto, e quel voltafaccia all’ombra della Mole Antonelliana non è ancora stato del tutto dimenticato. Ma il progetto ha sempre la priorità sull’orgoglio, e Sinisa Mihajlovic apprezzerebbe non poco un innesto del valore e dell’esperienza del numero 4 partenopeo.

Due squadre in pole, più vari pour parler da registrare – l’Atalanta osserva a distanza di sicurezza ma non vede nell’azzurro una priorità – Giaccherini attende il proprio futuro, il tempo delle scelte è a due passi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Preferenze privacy