RELIVE – Sarri prova i movimenti offensivi della difesa: assente Hysaj, c’è Tonelli terzino! Zapata torna in gruppo

11:05 – Termina l’allenamento con qualche calciatore che abbandona il campo. Gli altri si recano in palestra. La redazione di SpazioNapoli vi ringrazia per averci seguito e vi da appuntamento alle 17.30 per la sessione pomeridiana.

10:55 – Nuova fase dell’allenamento con centrocampisti e attaccanti che provano la manovra costruita da dietro. Si formano due squadre, i blu: Rog, Diawara, Zielinski; Leandrinho, Milik (o Pavoletti che si alterna con il polacco), Giaccherini. I gialli: Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Zapata (che si alterna con Mertens), Insigne. Ounas ha svolto praticamente l’intera sessione di allenamento in palestra.

10:50 – Intanto si scalda il pubblico di Dimaro con tantissimi tifosi che intonano il coro “Un giorno All’improvviso“.

10:45 – Ora entrano in campo i centrocampisti e gli attaccanti. Il nuovo esercizio consiste nel recupero palla nella metà campo avversaria, con contropiede veloce e conclusione in porta.

10:28 – Dopo aver provato l’iniziativa sulla destra, con i cross di Tonelli (vista l’assenza di Hysaj) prima e Maggio poi, l’attenzione si sposta sulla fascia sinistra. Ora al cross Ivan Strinic, tra poco toccherà a Ghoulam.

10:20 – Si provano i movimenti della difesa in fase d’attacco. Sarri dispone 2 linee da quattro, con la casacca gialla ci sono: Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam. In blu: Tonelli (nell’inedito ruolo di terzino destro), Albiol, Koulibaly e Strinic. Al momento sembra assente Hysaj.

10:15 – Anche Zapata, ieri assente (LEGGI QUI IL MOTIVO), oggi si sta allenando con il gruppo, così come Maksimovic. Pavoletti, invece, si sta allenando da solo in palestra

10:05 – Con l’ausilio di particolari cuscinetti, il gruppo svolge esercizi per perfezionare l’equilibrio, mentre a bordo campo i tecnici preparano i droni: siamo vicini al momento della tattica.

09:55 – Fase di riscaldamento avanzata. Una delle fasi più importanti. Necessario, infatti, dare ritmo ai muscoli ed evitare di affrontarla con superficialità per scongiurare infortuni.

09:50 – Attimi di commozione a Carciato in occasione del minuto di raccoglimento. Come di consueto i calciatori e lo staff si dispongono sul cerchio di centrocampo, mentre sul campo e sugli spalti il pensiero va alle famiglie di chi non ce l’ha fatta.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli. Un clima più che estivo accoglie il Napoli sul campo di Carciato per il quarto giorno di allenamento degli azzurri. I giocatori hanno già iniziato la fase di riscaldamento in palestra. Quest’oggi, però, si respira un clima meno sereno. I fatti di cronaca occorsi ieri, con la tragedia che ha coinvolto la città di Torre Annunziata, hanno spinto il Napoli ad osservare un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime.

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Sarri prova i movimenti offensivi della difesa: assente Hysaj, c'è Tonelli terzino! Zapata torna in gruppo

Impostazioni privacy