Il Mattino – Dal Napoli di Maradona all’abbandono, il triste epilogo del Campo Paradiso. Bruscolotti: “Immagini che fanno male”

Dall’ospitare gli allenamenti di Diego Armando Maradona, e del Napoli vincente del tempo, ad una distesa d’erba abbandonata a se stessa. Decisamente impietoso è stato il destino del Campo Paradiso, ex manto erboso che ha accolto gli allenamenti dei calciatori azzurri, poi vincitori del primo scudetto della storia del Napoli, oggi del tutto inutilizzabile e dannoso per l’ambiente di Soccavo.

Commosso il ricordo del capitano della corazzata partenopea del tempo, Giuseppe Bruscolotti, a Il Mattino: “Quello che ho visto mi ha lasciato l’amaro in bocca. Ho rivissuto tutti gli allenamenti e i momenti difficili che unirono quella squadra. Ho rivisto Maradona palleggiare nel fango e scherzare insieme a noi. Fa molto male pensare che nessuno si sia occupato di quel campo. Mi piacerebbe se all’interno di quegli spazi fosse allestito un museo che ricordi il nostro glorioso passato”. 

ECCO LA FOTO DEL CAMPO:

FONTE FOTO: ilmattino.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Dal Napoli di Maradona all'abbandono, il triste epilogo del Campo Paradiso. Bruscolotti: "Immagini che fanno male"

Impostazioni privacy