De Magistris conferma: “Il 5 luglio grande festa per Maradona. Sedici anni a De Santis? Pena inadeguata”

Il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Fuori dal Comune”, rilasciando interessanti dichiarazioni a proposito della festa che si terrà il prossimo 5 luglio a Piazza del Plebiscito in occasione della cittadinanza onorario che sarà conferita a Diego Armando Maradona.

“Sarà una serata di festa, di gioia e allegria – spiega il sindaco -. Non è stato facile organizzare un evento di questa portata. Il clou sarà certamente la consegna della cittadinanza onoraria che certificherà il legame indissolubile tra Diego Maradona e la città.

Sicurezza? Dopo le vicende di Torino il capo della Polizia ha emesso una circolare con norme sulla sicurezza molte più stringenti, siamo orgogliosi del fatto di esser riusciti a garantire tutti gli eventi programmati innalzando il livello di sicurezza”.

Poi un passaggio sulla vicenda relativa allo sconto di pena per Daniele De Santis, l’omicida del tifoso napoletano Ciro Esposito: “È una pena inadeguata, impossibile che per un omicidio si scontino solo 16 anni di pena. La signora Leardi e tutta la famiglia Esposito sono stati feriti ancora una volta. Mi auguro che la Cassazione possa annullare questa decisione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris conferma: "Il 5 luglio grande festa per Maradona. Sedici anni a De Santis? Pena inadeguata"

Impostazioni privacy