Tavecchio spiega: “Dal prossimo anno ci sarà il VAR, saranno aboliti gli arbitri addizionali. Anticipata anche la finale di Coppa Italia”

Tanti e importanti i cambiamenti che ci saranno dal prossimo anno in Serie A. Una prima panoramica sugli aspetti più importanti è stata fatta dal presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, che ha presenziato alla riunione di Lega che si è tenuta oggi a Milano.

La novità più intrigante riguarda l’utilizzato del VAR, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, e di conseguenza verranno aboliti gli addizionali di porta. “La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà da inizio campionato – ha detto il presidente federale Carlo Tavecchio, come riporta la Gazzetta dello Sportabbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala, otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell’ordine di 2 milioni. Il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di giocare le prime due in trasferta e poter finire il suo stadio“.

Mentre la finale della prossima coppa Italia si giocherà il 9 maggio 2018. “È stato deciso di anticiparla – spiega Tavecchio – ringrazio le società perché venute incontro alle nostre necessità visto che a fine maggio inizia il raduno della Nazionale per il Mondiale“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tavecchio spiega: “Dal prossimo anno ci sarà il VAR, saranno aboliti gli arbitri addizionali. Anticipata anche la finale di Coppa Italia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy