Milik: “La stagione per me è stata deludente, ora penso a riprendermi dall’infortunio. Calcio italiano? Si pensa molto alla tattica”

Arek Milik e Piotr Zielinski sono stati i protagonisti di un video per una Tv polacca, dove i due calciatori del Napoli si sono esibiti in una sfida ai rigori con il conduttore del programma. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante azzurro nel corso della sfida:

Per come sono andate le cose, per me è stata una stagione un po’ deludente. Ho cercato di guarire dall’infortunio, spendendo molto del mio tempo in allenamenti supplementari per recuperare la forma migliore dopo l’operazione.

Difficoltà col calcio italiano? Qui la tattica è molto importante. È forse la parte più importante dell’allenamento, probabilmente è per questo che il calcio italiano è più chiuso. Al Napoli facciamo un tipo di gioco molto offensivo e abbiamo segnato tanti gol. Ma comunque, rispetto al campionato olandese e a quando giocavo nell’Ajax, qui c’è molto più lavoro tattico.

Se giocare insieme al Napoli ci aiuta anche con la nazionale? Purtroppo non posso risponderti, sono stato fuori per più di metà stagione e abbiamo giocato pochissimo insieme io e Piotr. Sicuramente allenandoci insieme abbiamo una buona intesa“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Milik: "La stagione per me è stata deludente, ora penso a riprendermi dall'infortunio. Calcio italiano? Si pensa molto alla tattica"

Impostazioni privacy