Riscatto Maksimovic, il Napoli inserisce Zapata ma il Toro chiede anche Tonelli. E Chiriches…

L’edizione odierna di Tuttosport scrive a proposito del riscatto di Maksimovic da parte del Napoli:

“Toro e Napoli stanno trattando. I direttori sportivi Giuntoli e Petrachi si sentono spesso. Il motivo è molto semplice. La scorsa estate gli azzurri hanno acquistato dai granata il difensore Nikola Maksimovic, 25 anni, per una somma vicina ai 25 milioni. Cinque sono stati pagati subito, gli altri venti dovranno essere saldati in questo periodo. Il serbo – lo ricordiamo – lasciò Torino non presentandosi al ritiro dopo aver promesso al suo tecnico Sinisa Mihajlovic di rimanere. Una mossa, la sua, che il Toro ha pagato a caro prezzo visto che non c’è stato più tempo per rimpiazzarlo adeguatamente. Il problema (che è tutto di De Laurentiis) è che i partenopei non vogliono pagare per intero l’intera cifra. Tanta roba per uno che è (quasi) sempre stato relegato in panchina.

E visto che i granata hanno messo nel mirino Zapata, guarda caso, il Napoli ha sparato venti milioni. Solo un caso? Macchè: tutto calcolato. Petrachi, però, valuta il colombiano un milione in più della metà. E allora, tra provocazione e realtà, i granata hanno chiesto anche Tonelli. Tonelli più Zapata per saldare il debito Maksimovic.  Chiaro che con questi due giocatori, e la conferma di tutti i big, i granata farebbero un importante salto di qualità. 

Ma davanti alla riproposta del Toro è il Napoli ad essersi irrigidito visto che solo un anno fa ha pagato Tonelli più di nove milioni che sommati ai 25 di Maksimovic fanno 34 milioni che Sarri, per un motivo o per l’altro, non ha mai sfruttato. Nella trattativa è stato inserito il rumeno Chiriches, altro centrale che Sarri non ha tenuto in considerazione, e che in queste ultime ore è stato chiesto dai turchi del Galatasaray. Proposta respinta perchè considerata indecente sotto l’aspetto finanziario (due milioni e mezzo). La verità è che tra Napoli e Torino il discorso è più che mai aperto e, alla fine, qualcosa potrebbe uscirci”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Riscatto Maksimovic, il Napoli inserisce Zapata ma il Toro chiede anche Tonelli. E Chiriches...

Impostazioni privacy