Che numeri per il San Paolo! Nella top 5 italiana per spettatori

La Serie A TIM si è conclusa ed arrivano i primi bilanci. Non solo la posizione in classifica o eventuali guadagni, anche gli stadi sono parte di attenti studi. Il San Paolo è stato grande protagonista della stagione del Napoli. Il popolo azzurro si fatto trovare presente davanti agli appuntamenti stagionali. Secondo quanto analizzato da Calcio & Finanza i tifosi del Napoli sono stati tra i più presenti in Italia.

TOP 5 IN ITALIA

Secondo gli studi del prestigioso portale, il San Paolo è stato il quarto per presenze totali nella stagione 2016/2017 con 659.410 spettatori. Sopra il Napoli solo Inter (885.818), Juventus (758.788) e Milan (766.185). La partita con più spettatori non poteva che essere contro la Juventus (53.085) contro una media per partita di 36.601 tifosi allo stadio.

MEDIA RIEMPIMENTO ALTISSIMA

Positivi anche i dati che riguardano la media riempimento dell’impianto di Fuorigrotta. Il 61% dello stadio infatti è risultato costantemente occupato, contro una Lazio che ad esempio ha avuto una media del 30%. Irraggiungibile appare la Juventus con uno stadio pieno per il 96% della sua capacità.

Fonte grafico Calcio & Finanza

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Che numeri per il San Paolo! Nella top 5 italiana per spettatori

Impostazioni privacy