Giampaolo: “Avevamo iniziato bene, ma poi loro hanno trovato il doppio colpo! Riescono a fare 4-5 goal a tutti”

A fine partita, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato la sconfitta contro il Napoli in conferenza stampa. Queste le sue parole:

“Maggiore fisicità per migliorare? No, voglio migliorare la Sampdoria tecnicamente. Il Napoli mica è fisico? Loro hanno Jorginho, Zielinski, solo Hamsik forse è fisicamente imponente. L’ambizione mia e dei tifosi è di migliorare, fare di più e meglio. Possiamo sempre fare qualcosa in più, ma va valutata anche la forza degli avversari.

“Avevamo iniziato bene, poi loro hanno trovato un doppio colpo micidiale, possono fare 4-5 gol a tutti quando vogliono. Temevamo questa partita, il Napoli è una macchina da guerra, abbiamo sofferto a tratti, ma loro inseguivano ancora il secondo posto e quindi ci siamo difesi abbastanza bene”.

“Torreira? È stato un trascinatore fino a ieri. Tenendo in considerazione sempre l’età che ha. In questa ultima parte di campionato dobbiamo rimproverarci la sconfitta di Roma con la Lazio e quella in casa contro il Crotone. Bisogna però capire cos’ha fatto questa squadra in funzione di quello che era l’inizio dell’anno”.

L’addio di Palombo con ingresso? Lo meritava per la carriera che ha fatto. Quello che farà l’anno prossimo non lo so ma è stato un trascinatore. Meritava di salutare i nostri tifosi. Voti alla stagione? Quelli li date voi (ride ndr). Sono contento che la squadra sia stata aggrappata ad un’idea di lavoro e a un’identità. Il gruppo è stato molto professionale, ha accettato tutto. Devo ringraziare i ragazzi perché a loro ho chiesto molto e sarà così anche fra un mese e qualche giorno. L’ambizione è quella di migliorarsi e si riparte con questa idea”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo: "Avevamo iniziato bene, ma poi loro hanno trovato il doppio colpo! Riescono a fare 4-5 goal a tutti"

Impostazioni privacy