Gazzetta: “Mertens è la completezza fatta giocatore, merita il premio di miglior attaccante del campionato”. E quel paragone con Cruijff…

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive di Dries Mertens e della sua battaglia al titolo di capocannoniere con Edin Dzeko:

“Al di là del conteggio delle reti, a Mertens andrebbe assegnato il premio di miglior attaccante del campionato, la completezza fatta giocatore, e del resto Dries porta sulla schiena il 14, numero che apparterrà per sempre a Johan Cruijff, la più universale delle punte. 

Tra l’altro, particolare significativo, se Mertens chiudesse da capocannoniere, tre delle ultime cinque classifiche marcatori risulterebbero appannaggio di giocatori del Napoli (Cavani nel 2013 e Higuain nel 2016 gli altri due vincitori «napoletani»). La cosa avrebbe un significato potente, darebbe fiato a quanti sostengono che da tempo a Napoli si giochi il calcio più offensivo d’Italia”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta: "Mertens è la completezza fatta giocatore, merita il premio di miglior attaccante del campionato". E quel paragone con Cruijff...

Impostazioni privacy