ESCLUSIVA – Maradona Jr: “Non so se mio padre sarà presente alla festa di luglio. Scudetto? Dipende tutto dal prossimo mercato”

“Partecipai ad uno di questi tornei giovanili quando avevo 14 anni, tutte le squadre alloggiavano insieme. Lì conobbi un mio caro amico, con cui sono tutt’ora in contatto: Antonio Nocerino”. L’ha detto Diego Armando Maradona Junior durante la presentazione del Trofeo Internazionale D’Alterio, manifestazione dedicata alle formazioni pulcini. A margine dell’evento, tenutosi a Villaricca, Diego jr ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SpazioNapoli toccando temi molto interessanti:

La festa per lo scudetto a luglio? Napoli è bella anche per questo, sono passati 30 anni dalla vittoria del primo scudetto eppure sono stati già fatti 5-6 sei memorial. Mio padre? Ci ho parlato, non so se sarà presente perché l’evento non è stato ancora ben pianificato. Per il momento non sappiamo ancora nulla.

Gap con la Juve? Il Napoli l’ha colmato certamente dal punto di vista tecnico, ma deve completare la rosa. Sabato allo stadio c’era uno striscione significativo allo stadio (LEGGILO QUI), che io sento di sposare in pieno. La prossima deve essere l’estate della verità.

Il Trofeo D’Alterio? Questo è un torneo importante. Siamo arrivati già alla terza edizione e ci saranno squadre importanti con ottimi elementi. Può servire anche al Napoli per visionare calciatori da inserire in futuro nelle proprie giovanili“.

Nel corso della presentazione dell’evento (che si terrà a giugno) sono intervenuti anche l’arbitro di Serie A Claudio La Rocca, l’organizzatore della kermesse Carmine D’Alterio, la vicepresidentessa dell’ASD Villaricca Giuliana Tambaro, il vicepresidente dell’USSI Gianfranco Coppola e Sebastiano Scarfato dell’Associazione AIAC. I presenti hanno rimarcato il valore dello sport giovanile, che deve essere festa prima ancora che competizione, e l’importanza della riqualificazione del territorio.

Vittorio Perrone
Inviato a Villaricca (NA)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA – Maradona Jr: “Non so se mio padre sarà presente alla festa di luglio. Scudetto? Dipende tutto dal prossimo mercato”

Impostazioni privacy