Tavecchio: “Ci sono troppi club tra i professionisti, l’obiettivo è di ridurli del 30%. E sulla contemporaneità delle partite…”

Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato al termine dell’evento Kickoff. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb.

“Non è facile approvare le riforme. Noi abbiamo tante squadre professionistiche, più di quelle che possiamo supportare, con differenze enormi rispetto agli altri campionati europei: a mio avviso con una riduzione del 30% di queste squadre ci sarebbero tanti benefici per le formazioni dilettantistiche. In Serie A stiamo lavorando sulla governance, ma non è affatto semplice”.

“Un arbitro donna in Serie A? Perché no, se è all’altezza può arbitrare senza problemi. Sulla contemporaneità delle partite dico che non abbiamo fatto alcun tipo di spostamento per rispettare gli impegni presi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tavecchio: "Ci sono troppi club tra i professionisti, l'obiettivo è di ridurli del 30%. E sulla contemporaneità delle partite..."

Impostazioni privacy