Vietato mollare, il patto tra Sarri e la squadra per il secondo posto

È vero, la vittoria della Roma contro la Juventus ha drasticamente ridotto le chance di secondo posto per gli azzurri che venivano dall’entusiasmante manita contro il Torino. Maurizio Sarri, però, ha ordinato ai suoi di tenere altissima la concentrazione e di dare il massimo nelle restanti due partite.

“Il Napoli la corsa la fa su se stesso”, questo è il mantra che la fa da padrone a Castel Volturno in questi giorni – scrive Il Mattino – dove la squadra di è ritrovata per la preparazione degli ultimi impegni. Niente facce tristi, niente scoramento, solo tanta grinta.

Il campionato azzurro ha portato finora 4 punti in più rispetto alla scorsa stagione, senza Higuain, con l’infortunio di Arek Milik e un’età media più bassa con la conseguente valorizzazione della rosa. Questo l’orgoglio di Sarri, dello staff, di Giuntoli e di tutta la società azzurra.

Ecco perché c’è la voglia fortissima di fare bottino pieno nelle ultime due partite per arrivare ad 86 punti, raggiungere cioè una quota che in altri campionati avrebbe potuto significare scudetto e che rappresenterebbe il record di punti totalizzato dal Napoli in tutta la sua storia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vietato mollare, il patto tra Sarri e la squadra per il secondo posto

Impostazioni privacy