Il Napoli annuncia l’ingresso su Dugout: la piattaforma digitale per tutti gli appassionati di calcio

La SSC Napoli è fiera di annunciare l’entrata su Dugout, la piattaforma digitale, lanciata lo scorso anno, che fornisce gratuitamente contenuti esclusivi e il “dietro le quinte” delle squadre di calcio e dei calciatori ai tifosi.

Da oggi la SSC Napoli uno dei club importanti in Italia, tramite Dugout, sarà in grado di avere un contatto costante con i propri tifosi nel mondo.

La SSC Napoli è sempre stata una delle squadre più amate nel panorama calcistico italiano. La tifoseria del Napoli è una tra le prime quattro in Italia in termini numerici e da sempre è considerata una delle più calorose. In oltre 90 anni di storia il Napoli può vantare la vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali tra cui: 2 scudetti, 5 coppa Italia, 2 super coppa italiana e 1 coppa Uefa. Inoltre la SSC Napoli è l’unica squadra italiana ad aver sempre ottenuto la qualificazione alle competizioni europee negli ultimi sette anni.

Dugout è la prima piattaforma al mondo a coinvolgere i club più prestigiosi al mondo a supportare questo nuovo modello di business. Dal momento del lancio, nel Dicembre 2016, ben 43 club hanno siglato partnerships con Dugout. Tra i club iscritti troviamo squadre come Chelsea Fc, Fc Barcelona, Fc Bayern Monaco, Manchester City Fc, Paris Saint-Germain and Real Madrid Cf.

Inoltre Dugout ha siglato partnerships con oltre 100 calciatori di fama internazionale del passato e del presente tra cui, Pele, Gareth Bale, Patrice Evra, Javier Mascherano, Dele Alli e tanti altri. Gli utenti Dugout hanno l’opportunità di vivere un’esperienza del tutto personalizzata, basata sui club e i giocatori seguiti.
Per di più Dugout sta stringendo partnerships con importanti influencer calcistici e leggende del calcio in modo tale da creare le loro pagine personali e produrre contenuti esclusivi per gli utenti Dugout.

Siamo molto contenti di poter annunciare l’apertura dell’account ufficiale del Napoli su Dugout, su questa nuova piattaforma i tifosi potranno trovare contenuti esclusivi e il dietro le quinte delle attività quotidiane. Inoltre Dugout ci permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di followers nel mondo” ha dichiarato Nicola Lombardo, Direttore della comunicazione della SSC Napoli.

Elliot Richardson, presidente di Dugout ha commentato:
Siamo entusiasti nel dare il benvenuto alla SSC Napoli su Dugout. Il gioco del calcio ad oggi è diventato sempre più globale, i tifosi non vogliono solo guardare le partite dei loro rispettivi paesi ma poter seguire le loro squadre e giocatori preferititi in tutto il mondo. Questo è esattamene quello che offre Dugout, accesso esclusivo per i fan che hanno il desiderio di vedere quello che succede “dietro le quinte” e nella vita dei loro idoli. Grazie a Dugout i fan del Napoli potranno accedere ai migliori contenuti della squadra sia dentro che fuori dal campo per la prima volta.”

La SSC Napoli ha un profilo Dugout dedicato dove potrà caricare contenuti e interagire con i propri fan. Inoltre Dugout lavorerà con la SSC Napoli per creare contenuti originali e di alta qualità. Questi contenuti includeranno: video esclusivi caricati su Dugout prima di essere condivisi con il resto del mondo: lifestyle, updates personali da parte dei calciatori oltre a video originali di abilità con la palla da parte dei giocatori che potranno essere visti solamente su Dugout.

Un sondaggio effettuato in 25 paesi, dove il calcio è lo sport più seguito, ha evidenziato un nuovo trend: i tifosi non seguono solamente la propria squadra del cuore ma anche altri club a livello mondiale, la media riscontrata è di 4,6 club seguiti a persona. La ricerca ha inoltre sottolineato come i supporters adesso “tifino” anche il singolo giocatore, facendo sì che queste star aiutino in maniera sostanziale la crescita della fan base globale dei club nei quale militano durante la loro carriera.

I tifosi potranno usufruire anche dell’applicazione mobile di Dugout disponibile in 8 lingue: Tedesco, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Catalano, Portoghese e Indonesiano. Nei prossimi mesi è prevista l’implementazione di nuove lingue.

Fonte: Ssc Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli annuncia l’ingresso su Dugout: la piattaforma digitale per tutti gli appassionati di calcio

Impostazioni privacy