Campionati italiani di calcio tavolo: la Eagels Napoli si laurea campione d’Italia per la categoria Juniores!

Sabato 13 e domenica 14 maggio a Desenzano sul Garda si sono svolti i campionati italiani di calcio tavolo (evoluzione sportiva del gioco del subbuteo). Ai nastri di partenza molti atleti napoletani e della regione campana.

Nella categoria open Massimo Bolognino, causa problemi dell’aereo (vetro rotto) e l’arrivo con 4 ore di ritardo, termina la sua avventura nel girone dopo aver perso le prime tre gare a tavolino. Marco Di Vito, invece, accede agli ottavi e viene sconfitto da Di Vincenzo. Agli ottavi scontro fratricida tra Matteo Ciccarelli (Fighters Napoli) e il fratello Andrea. La sfida la vince Matteo che arriverà in finale dove verrà sconfitto da Luca Colangelo.

Nella categoria veterani, Raffaele Di Vito raggiunge gli ottavi ma viene sconfitto 1-0 a 3 minuti dalla fine dal milanese Corradi. Da citare la vittoria nel girone di Di Vito contro Lazzaretti che poi vincerà il titolo veterani. Nell’under 15 terzo posto per Francesco Vezzuto che si arrende in semifinale al futuro campione Claudio La Torre.

Domenica, nella manifestazione a squadre, gli Eagles Napoli nel Torneo Juniores battono nel girone Pierce14, Messina e Stradivari Cremona, qualificandosi per la finale dove affrontano di nuovo Messina. La partita è stata decisa nell’ultimo minuto: prima il vantaggio di Manzella su D’Auria e poi l’immediato pareggio di quest’ultimo fissavano il risultato sull’1-1 (ma differenza reti a favore degli Eagles Napoli che così si laureano campioni d’Italia). La squadra azzurra era così composta Andrea Bolognino, Daniele D’Auria e Francesco Vezzuto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionati italiani di calcio tavolo: la Eagels Napoli si laurea campione d'Italia per la categoria Juniores!

Impostazioni privacy