Maradona: “Allenatore del Napoli? Se i napoletani lo vogliono! Da 13 anni non mi drogo, grazie a Papa Francesco ho riscoperto la religione”

Diego Armando Maradona, questa sera, è stato ospite di Amici: “Sono contento di essere qui, perché significa che in Italia si ricordano ancora di me”.

Quand’è che prenderai l’aereo definitivo per restare a Napoli?

“Napoli oggi ha un grandissimo allenatore”.

Lo faresti l’allenatore del Napoli?

“Se la gente lo vuole, lo farei”

Gli mostrano un salvadanaio: “Mi ricorda la povertà sofferta quando ero piccolo. Ma non mi è mai mancato l’affetto di mia madre e mio padre. Il mio futuro? Non ho paura. Il mese scorso ho compiuto tredici anni senza prendere la droga. È questo il messaggio che voglio dare ai ragazzi. Ho preso questa decisione per mia figlia Giannina, che me l’ha chiesto. Dalma l’andava a prendere e la portava vicino al letto dove ero in coma. Mi diceva: “Papà sveglia!”. E ora ho di nuovo la gioia di poter essere accanto a loro”

“La religione? Ho sempre avuto timore della religione. Papa Francesco? Lo ammiro, gli ho parlato. Ma prima di tornare alla Chiesa io volevo un segnale da Papa Francesco, e lui me l’ha dato. Perché ha messo e sta mettendo le cose a posto nella Chiesa. E allora io mi sono riavvicinato alla religione grazie a lui”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Maradona: "Allenatore del Napoli? Se i napoletani lo vogliono! Da 13 anni non mi drogo, grazie a Papa Francesco ho riscoperto la religione"

Impostazioni privacy