UFFICIALE – L’Europeo Under 21 sarà trasmesso in TV: la RAI si aggiudica i diritti per le prossime due edizioni

La Rai si è aggiudicata, dopo la conclusione del bando di gara della Uefa, i diritti esclusivi di trasmissione dei Campionati Europei di calcio Under 21 delle edizioni 2017 e 2019. La fase finale dell’edizione 2017 si svolgerà in Polonia, dal 16 al 30 giugno e vedrà la partecipazione di 12 squadre, tra cui l’Italia di Gigi Di Biagio. La Rai – riporta digital-news.ittrasmetterà tutti e 21 gli incontri in programma, con le gare della Nazionale in onda su Rai 1.

IL GIRONE – Gli Azzurrini, inseriti nel Gruppo C, faranno il loro esordio il 18 giugno a Cracovia con la Danimarca, il 21 giugno affronteranno a Tychy la Repubblica Ceca e il 24 torneranno a Cracovia per vedersela con la Germania. Le tre prime classificate e la migliore seconda accederanno alle semifinali.

A dimostrazione del valore della Germania c’è il percorso netto fatto registrare nelle qualificazioni: la squadra tedesca si è classificata prima nel Gruppo 7 con dieci successi in dieci gare ed è arriva da imbattuta in Polonia come la Danimarca, prima nel Gruppo 5 con nove vittorie e un pareggio e avversaria degli Azzurrini n un’amichevole terminata senza reti. Ha vinto il proprio girone anche la Repubblica Ceca, prima nel Gruppo 1 con cinque lunghezze di vantaggio sul Belgio.

La fase finale dell’edizione del 2019 (16-30 Giugno), invece, si svolgerà in Italia e a San Marino, e sarà valida anche per le qualificazioni alle Olimpiadi estive di Tokyo 2020.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE – L’Europeo Under 21 sarà trasmesso in TV: la RAI si aggiudica i diritti per le prossime due edizioni

Impostazioni privacy