Verso il Cagliari, ballottaggio Maksimovic-Chiriches, da valutare le condizioni di Hamsik

L’imperativo per il Napoli, ora più che mai, è vincere. Lo sa bene il tecnico Maurizio Sarri che, in vista del prossimo impegno di campionato con il Cagliari, prosegue lo studio del possibile undici titolare dell’anticipo pomeridiano di sabato. Diversi i nodi da sciogliere per l’allenatore toscano, in quanto diversi sono i potenziali ballottaggi per ogni singolo ruolo, segno che probabilmente il tecnico deciderà di adottare un leggero, ma necessario, turnover nel confronto con la squadra sarda.

Le scelte di Sarri

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’analizzare il cammino di preparazione degli azzurri, riporta come il primo ballottaggio riguardi la sostituzione dello squalificato Koulibaly: testa a testa serrato tra Maksimovic e Chiriches, con il croato nettamente in vantaggio per una maglia da titolare; nessun dubbio, invece, per quanto riguarda l’out di sinistra, con Ghoulam pronto a dare seguito all’ottima prestazione fornita nella vittoria di San Siro con l’Inter.

Per quanto riguarda il centrocampo, l’allenatore dovrà far fronte alla possibile assenza del capitano Hamsik, tormentato dal riacutizzarsi di una serie di problem fisici: probabile, dunque, che le mezzali per la gara saranno ancora una volta Zielinski ed Allan, quest’ultimo insidiato dalla sempre viva candidatura del voglioso Rog; a completare il reparto ci sarà Jorginho, pronto ad innalzare le qualità di palleggio della compagine. In attacco la musica non cambia, con il tridente leggero pronto a trascinare il Napoli verso una vittoria obbligatoria.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso il Cagliari, ballottaggio Maksimovic-Chiriches, da valutare le condizioni di Hamsik

Impostazioni privacy