Napoli quante vittorie fuori dal tuo San Paolo, i record stagionali degli azzurri

Quello di quest’anno pare essere un Napoli che non soffre troppo la lontananza dal suo caro San Paolo. Sì, perché mai nel corso della storia azzurra erano arrivate ben 11 vittorie, in un’unica stagione, in trasferta. Solo nel 2012/2013 e nel 2015/2016 avevano concluso a 10.

Gol stagionali

Ben 99 sono invece le reti dei partenopei nelle 46 partite stagionali, l’anno scorso però si riuscì a toccare quota 100. L’elemento importante che però va colto, a parte un misero gol di differenza, è che i vari Mertens, Hamsik, Insigne e Milik hanno saputo colmare alla grande il vuoto lasciato da Gonzalo Higuain. A rinforzare questa tesi ci sono i 74 gol, record assoluto, di queste prime 34 giornate. L’anno scorso furono solamente 73.

Punti stagionali

Sarri invece si gode la prima e la seconda piazza per quanti riguarda i punti conquistati a questo punto del campionato: 73 la stagione passata, 74 in questa (meglio anche del Napoli scudettato). Chissà che la prossima il buon Maurizio non possa completare il podio a suo nome…

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli quante vittorie fuori dal tuo San Paolo, i record stagionali degli azzurri

Impostazioni privacy