Dzemaili racconta: “Hamsik il miglior giocatore con cui abbia giocato, più di Cavani. Higuain alla Juve? Ha fatto la scelta giusta”

Blerim Dzemaili, ex Napoli ed attualmente in forza al Bologna, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla rivista ‘Zwoelf’. Il centrocampista svizzero, con origini macedoni, a fine stagione saluterà definitivamente l’Italia, dopo aver disputato qui nel Bel paese quasi nove stagioni, e si trasferirà in Canada, dove giocherà con il Montreal Impact.

Nel corso di questa intervista, si è soffermato molto sulla sua esperienza a Napoli, precisamente triennale dal 2011 al 2014. Queste le sue dichiarazioni, che si possono definire quasi d’amoreNapoli è una città speciale che ti regala emozioni uniche. La gente impazzisce per il calcio, pensa costantemente alla squadra. In occasione di gare importanti, come le ultime contro il Real, per strada non ci sono macchine: tutti sono allo stadio o a casa, davanti alla Tv. I problemi? Chi va a Napoli sa quali sono le difficoltà della città, sa che sarebbe meglio girare senza Rolex al polso perché di povertà in giro ce n’è troppa. Così come i calciatori sanno che non possono girare liberamente per le strade molto spesso, con i tifosi pronti a chiedere foto ed autografi. Ma è una cosa che capita alle star, io scendevo a prendere il mio caffè per strada tante volte”.

Parlando dei suoi ex compagni cita Hamsik, dichiarando che per lui è quasi un idolo:Marek è il migliore giocatore con cui abbia mai giocato. Ancora prima di Cavani o di Higuaìn. È un calciatore unico che fa un lavoro incredibile e può decidere le gare. Ho sempre voluto somigliare a lui e credo di averlo fatto un po’ al Bologna”.

Poi sul trasferimento di Higuaìn dal Napoli alla Juve: “L’addio di Higuaìn? Lo capisco. A 29 anni aveva voglia di vincere qualcosa e il Napoli non è ancora al livello della Juventus. Il tifoso alcune volte dovrebbe mettersi nei panni del calciatore e provare a capire. Il 95% dei calciatori avrebbe fatto la sua stessa scelta“.

Sulla delusione ricevuta dalle parole dell’agente di Inler ai tempi che giocavano insieme in azzurro: All’inizio a Napoli ho avuto qualche difficoltà facendo molta panchina. In campo ci andavano Behrami e Inler. Un giorno l’agente di Gokhan dichiarò che a lui non faceva piacere giocare con me e Valon: conoscevo Inler da dieci anni, fui deluso da quelle parole“.

Infine l’annuncio definitivo sulla sua prossima esperienza calcistica e di vita in Canada: “Qualche tempo fa sono stato contattato dal diesse dello Zurigo. Ne sono stato felice, ma era troppo tardi: avevo già scelto di trasferirmi a Montreal“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Dzemaili racconta: "Hamsik il miglior giocatore con cui abbia giocato, più di Cavani. Higuain alla Juve? Ha fatto la scelta giusta"

Impostazioni privacy