Pioli: “Il Napoli oggi è stato fortissimo e ci ha messo in difficoltà. Non manca la fiducia della società”

Ritiro che non dà i propri frutti ed Inter che esce sconfitta dalla gara contro il Napoli. Il tecnico dei nerazzurri, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara persa dai suoi.

Ecco le sue parole: “Napoli troppo forte? Ci voleva più precisione e non commettere l’errore che ha fatto segnare loro un gol. Sapevamo che sarebbero un po’ calati nel secondo tempo ed è stato così. Stiamo vivendo un periodo così in cui siamo pochi dinamici e non ci riescono tante cose”

Fiducia della società: “Io ho sempre avuto il supporto della società, è vero che nelle ultime prestazioni siamo venuti a mancare, ma prima, un mese fa abbiamo fatto molto bene. Stasera è mancata la qualità ma anche l’avversario non ci ha fatto giocare semplice. Non siamo riusciti a saltare la loro prima pressione e siamo andati in difficoltà. Rifondazione? Cambiare tutto no, ma è chiaro che siamo all’inizio di un nuovo ciclo, con nuova società e nuovi obiettivi. La base c’è, ora bisogna scegliere bene gli innesti futuri. Se vediamo solo l’ultimo periodo no la squadra sembra troppo lontana dalle prime in classifica, ma se guardiamo a prima vediamo che abbiamo dei giocatori forti e in grado di dar fastidio a molte squadre”

Problemi di compattezza? “Abbiamo avuto dei problemi di compattezza nelle altre gare, oggi siamo stati più compatti a volte perché sapevamo la loro qualità in avanti. Siamo stati aggressivi quando c’era da esserlo, ma c’è anche l’avversario che è uno dei migliori. Un mediano davanti alla difesa? Io credo che noi riusciamo a muoverci bene insieme a volte, ma dobbiamo sempre parametrarci all’avversario che ha vinto portite contro squadre fortissime. Il Napoli è primo in ogni statistica offensiva, è padrona del campo e i nostri difensori hanno avuto problemi. Il mediano davanti alla difesa non ce l’abbiamo in questo momento, non abbiamo quelle caratteristiche”.

Queste le parole di Pioli ai microfoni di Sky:

“Abbiamo sofferto abbiamo affrontato un avversario molto forte. Io credo ci sia mancata un po’ di precisione. Secondo me abbiamo interpretato bene la gara. Abbiamo commesso un errore sul goal subito, errore difficile da rimediare. Numerosi errori individuali? Quando i risultati non ti danno ragione ci sono solo due modi per migliorare: lavorare meglio e migliorare i risultati. Credo le difficoltà di stasera siano dovute per lo più alla bravura del Napoli”.

Brozovic e Perisic? “Perisic ha avuto un problema muscolare a inizio settimana. Eder poteva dare profondità vicino a Icardi. Brozovic credo abbia le qualità giuste per cercare di verticalizzare. Non è facile affrontare una partita del genere contro un avversario del genere. Io sono dispiaciuto, le responsabilità ce le siamo prese quando non abbiamo dato prestazioni di un certo livello. All’andata perdemmo 3-0, oggi credo la squadra sia stata più solida. Dal punto di vista della testa ora dobbiamo fare lo sforzo per far capire che possiamo stare in una realtà con tante aspettative. Dobbiamo ripartire da oggi”.

Il futuro dell’Inter? “Leggo poco perché ci sono cose in giro che vorrebbero farci perdere energie. Io però ho il supporto della società e credo che stiamo pagando due partite passate. Quella col Crotone dove fu tutta colpa nostra. E poi l’ultimo secondo del derby. Manca un leader in squadra? Sento questo discorso da tanto tempo. Tutti si stanno prendendo la responsabilità, tutti vogliono dare qualcosa in più per uscire da questa situazione”

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli: "Il Napoli oggi è stato fortissimo e ci ha messo in difficoltà. Non manca la fiducia della società"

Impostazioni privacy