Ausilio: “Pioli ha tutto per restare. Perisic non si è allenato per una settimana, giusto mettere Eder”

Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato il ds dell’Inter Piero Ausilio, che ha commentato così la settimana difficile dei nerazzurri. Queste le sue parole: “Penso che sia una cosa normale la presenza di Zhang, che è un azionista che vuole sempre farci sentire il suo sostegno nonostante sia dall’altra parte del mondo”.

Pranzo con Oriali che tornerà all’Inter? “Pranzi ne faccio tanti, incontri amichevoli ne ho tanti. Non posso confermare, c’è stato il piacere di essere stati insieme e vedremo in futuro cosa accadrà. Non ho il potere di far rientrare o andare via le persone, faccio il direttore sportivo poi se posso migliorare qualcosa ci provo”.

Pioli? “Se dico quello che penso oggi nessuno ci crede. E’ stato messo in discussione dopo 9 vittorie consecutive. Noi crediamo nel lavoro del mister  e un mese di difficoltà non può condizionare 6 mesi fatti bene. Pioli ha tutto, un contratto, e l’approvazione di squadra e società, per restare allenatore dell’Inter”.

Assenze di Perisic e Miranda? “Perisic non si è praticamente allenato, è tornato solo ieri e un allenatore sa bene che bruciarlo dal primo minuto è deleterio. Non è una scelta tecnica. Il suo sostituto è sicuramente un nazionale e un giocatore di altissimo livello che non lo farà rimpiangere”.

Poi chiude: “Dobbiamo recuperare la voglia di lottare dal primo al 97′ minuto, una volta era fino al 95′, oggi invece le partite durano di più (chiaro riferimento al gol del Milan nel derby)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ausilio: "Pioli ha tutto per restare. Perisic non si è allenato per una settimana, giusto mettere Eder"

Impostazioni privacy