RAI – Ghoulam andrà via, da scartare i nomi di Karsdorp e Toljan. Piacciono Conti e due giovani attaccanti!

Ciro Venerato, giornalista sportivo della Rai ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete, e ha parlato della situazione rinnovi in casa Napoli e del mercato del prossimo giugno. Queste le sue dichiarazioni:

Per il rinnovo di Insigne c’è una trattativa che va avanti, che però al momento non si sblocca. C’è grande gelo tra le parti, a maggior ragione dopo l’accaduto con De Laurentiis a 48 ore dal match con la Juventus. Il presidente, di fatto, ha chiesto a Lorenzo di rinnovare con il Napoli, dandogli un principio di appuntamento. Il calciatore ha detto che di queste cose se ne occupano gli agenti e i tre agenti, saputo di quest’entrata a gamba tesa del presidente, sono ovviamente tesissimi. Il problema è sempre quello: il calciatore vuole per sè i diritti d’immagine, ma De Laurentiis non vuole concederglieli, o almeno uno stipendio maggiore e rinunciare ai diritti d’immagine. La quadra potrebbe essere quella di arrivare ai 4 milioni più bonus, con i diritti d’immagine alla società. Dopo Pasqua entrambe le parti sperano di incontrarsi, non attraverso personaggi intermedi. Credo che comunque si arriverà ad una sintesi, perchè il Napoli ha bisogno di Insigne e lo stesso Insigne, da napoletano e tifoso del Napoli, credo che voglia proseguire il suo rapporto con il Napoli. Il bacio dato alla maglia dopo il primo goal di ieri all’Olimpico credo che sia una sorta di messaggio subliminale per tutti“.

Per Mertens la situazione è molto diversa. Aggravata da situazioni familiari del calciatore ben note in città. Il calciatore vuole monetizzare qualcosa a fine carriera ed è stuzzicato da alcune offerte sicuramente superiori a quella del Napoli, che comunque il suo l’ha fatto, perchè è giusto ricordare che il Napoli gli ha offerto, due settimane fa, 2 milioni e 750mila euro netti, più 250mila euro di bonus, per 4 anni. Bisogna capire cosa vuole fare il calciatore, perchè continua a rinviare l’appuntamento. Qualcuno inizia a sospettare che magari ha qualche accordo con qualche club della Premier e non vuole scoprire le carte fino a fine campionato. In ogni caso, dovrà dirlo al Napoli, perchè a differenza di Higuaìn che aveva la clausola, lui ha ancora un altro anno di contratto con il Napoli”.

Su Ghoulam grande gelo, grande confusione sulla gestione del calciatore. Non ci sono passi avanti, non ci sono novità. Mi sembra al momento una storia destinata a finire. Il Napoli ha ribadito al calciatore che non andrà oltre l’offerta formulata tre mesi fa, 1 milione e 800mila euro netti, più 200mila euro di bonus”.

“Mercato terzini? Karsdorp del Feyenoord è stato seguito da Giuntoli ed è stato bocciato, perchè non sa fare la fase difensiva. Come il Napoli non prenderà mai Toljan dell’Hoffenheim, perchè non lo si ritiene un calciatore forte per un club importante come il Napoli. Per Conti, invece, il Napoli sta valutando e ha già parlato con l’Atalanta. Percassi per Conti chiede tra i 15 ed i 18 milioni. Questa è una trattativa reale, ma non avanzata. Il calciatore non piace solo al Napoli, ma anche a Juventus ed Inter, anche se la Juve mi risulta molto molto calda su De Sciglio, con il quale avrebbe già un accordo per tornare a lavorare con Allegri”.

Favilli? Il Napoli è interessato, ma come già accaduto per Orsolini, purtroppo, sul giocatore c’è anche la Juventus. La Juve ha un potere economico superiore al Napoli e ha un fascino maggiore del Napoli e può promettere commissioni agli agenti, cosa che il Napoli non può fare. L’Ascoli, sicuramente, ha una corsia preferenziale con la Juve più che con il Napoli, ma comunque resta una gara aperta. Del Sole? E’ un ragazzo napoletano, esterno offensivo molto interessante. Zeman lo considera un ragazzo importante ed anche qui Juve e Napoli sono molto interessate, lasciando il giovane un altro anno con Zeman al Pescara in B e poi portarlo fra due anni al proprio club. Il Napoli lo segue da tempo, ma ora c’è anche la Juventus perchè questo ragazzo ha numeri importanti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RAI - Ghoulam andrà via, da scartare i nomi di Karsdorp e Toljan. Piacciono Conti e due giovani attaccanti!

Impostazioni privacy