Giampaolo ESALTA Sarri: “È un maestro! Ha migliorato il lavoro di Arrigo Sacchi alzando la linea difensiva di 20 metri”

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ieri sera è stato ospite negli studi di Rai Sport per partecipare al programma “La Domenica Sportiva”. L’occasione è stata utile per commentare la vittoriosa trasferta del Napoli con la Lazio e per rivelare alcuni interessanti retroscena. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Sarri è un maestro. Ci conosciamo da tanti anni e qualche volta ci siamo studiati a vicenda. Nel calcio c’è qualcuno che sviluppa delle idee o le migliora, e credo che Sarri sia, come me, tra quelli che appartengono al ceppo di Sacchi. Maurizio, infatti, ha portato dei miglioramenti al lavoro di Arrigo: ha alzato di almeno 20 metri la linea difensiva.

Napoli quest’anno o l’anno scorso? C’è uno spartito, è organizzato in entrambe le fasi. Quando il collettivo funziona migliorano anche i singoli giocatori. Ha saputo rinunciare ai gol di Higuain, quindi il lavoro di Sarri è superlativo. Mertens gioca da 9 con grande qualità, a metà campo hanno più qualità, sono più completi, hanno più intesa. È una squadra che diverte, è diversa dalle solite squadre italiane“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo ESALTA Sarri: “È un maestro! Ha migliorato il lavoro di Arrigo Sacchi alzando la linea difensiva di 20 metri”

Impostazioni privacy