Allegri: “I gol ce li siamo fatti da soli, contenti della finale. Ho cambiato la gestione rispetto a domenica”

Al termine della gara di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, gara che ha visto la Juve approdare in finale ha parlato ai microfoni di Raisport il tecnico dei vincitori, Massimiliano Allegri. Ecco quanto detto dal tecnico toscano: “Finale raggiunta dopo 2 bellissime partite, ci siamo un po’ complicati la vita dopo aver fatto 2 gol anche perché davanti non avevo cambi. Dimostrazione che le partite non sono mai finite, la Juve ha rischiato poco e niente anche dopo il 3-2. Scontenti di non vincere ma contenti di essere approdati in finale. Higuain? Lui ha una buona condizione e lo dimostra la lucidità sotto porta”.

Sulla palla non riconsegnata dal Napoli sul finire della partita: “Non voglio fare assolutamente polemica, credo che ci siano situazioni che vanno gestite in un certo modo. Non devo essere io a commentare queste cose”.

Rincon e Sturaro:Stasera hanno giocato 7 giocatori nuovi di movimento più il portiere. La grande sfida è arrivare in fondo a tutte le 3 competizioni. Col Barcellona serve grande autostima e grande entusiasmo per alzare l’asticella”.

Tre gol presi da una grande squadra: “Si ma ce li siamo fatti per conto nostro, dobbiamo essere più svegli e attenti. Ma la squadra in sostanza ha fatto una buona partita. Non mi preoccupano questi gol presi”.

Futuro? Voglio continuare con la Juve anche se non mi sono incontrato con la società perché ad ora ci sono altre priorità. In giro di società come la Juve ce ne sono poche: in questo momento cerco di vincere solo più partite possibili”.

Napoli troppo rispettato in campionato? “Le partite non sono tutte uguali, domenica non avevamo l’obbligo di vincere, oggi invece avevamo l’obbligo di far gol per non metterci in situazioni spiacevoli. Dietro una prestazione c’è una preparazione specifica. Se le partite fossero tutte uguali, me ne starei a casa e mandrei un computer. Noi domenica abbiam difeso bassi ma ci è mancata la qualità tecnica per far girare la palla. Il Napoli pressa molto e domenica abbiamo sbagliato troppo con la palla”.

Cuadrado? “Ha fatto molto bene, anche se in 2 o 3 situazioni doveva passare meglio la palla, ma in occasione del gol ha fatto benissimo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri: "I gol ce li siamo fatti da soli, contenti della finale. Ho cambiato la gestione rispetto a domenica"

Impostazioni privacy