Spalletti sul futuro: “Dipende solo da me, il lavoro fatto è stato ottimo. Secondo posto straordinario, l’anno scorso eravamo a -12 dal Napoli”

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della partita vinta 3-2 con la Lazio ma che ha estromesso i giallorossi dalla finale di Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Se l’eliminazione porterà ricadute? Lo vedremo, è chiaro che questa è una sconfitta che ci dispiace. Bisogna prendere atto del verdetto del campo e fare analisi corrette mettendoci dentro tutti gli elementi che determinano il lavoro fatto. Si sono sbagliati quei due appuntamenti importanti e si è usciti per poco, la differenza sono 2 gol ma non è stato fatto tutto male, poi è chiaro che prendendo gol cambia la psicologia. Tutto quel lavoro che è stato fatto rimane, siamo una buona squadra.

Le parole sul mio addio? Il mio destino ce l’ho in mano io e dipende da me, non l’ho messo in mano ai nostri avversari casomai l’ho messo in mano ai miei giocatori. I ragionamenti con i miei vengono da un lungo periodo, quando si arriva al punto che si alza l’asticella bisogna prendersi delle responsabilità, ora è chiaro che c’è un altro traguardo da superare, che determina l’eliminazione da questa competizione e c’è un altro lavoro da fare, cioè le restanti partite che ci mancano e la posizione in classifica, il secondo posto sarebbe straordinario, di grande riguardo.

Quando siamo partiti l’anno scorso eravamo a -12 dal Napoli ora ci siamo insieme, stiamo cercando di diminuire il gap con la Juventus, quindi complessivamente il lavoro è stato fatto, non dobbiamo rimanere su questa sconfitta. Il mio futuro è arrivare più in su possibile“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti sul futuro: "Dipende solo da me, il lavoro fatto è stato ottimo. Secondo posto straordinario, l'anno scorso eravamo a -12 dal Napoli"

Impostazioni privacy