Home » News Calcio Napoli » GIUDICE SPORTIVO - Napoli multato per striscioni dal contenuto ingiurioso! Mano pesante con Pinilla: 5 giornate di stop

GIUDICE SPORTIVO – Napoli multato per striscioni dal contenuto ingiurioso! Mano pesante con Pinilla: 5 giornate di stop

Il Giudice Sportivo, attraverso il sito della Lega, ha diffuso le decisioni riguardanti la 30° giornata di Serie A. Multato il Napoli per alcuni striscioni esposti durante la sfida contro la Juventus. Mano dura anche con Pinilla squalificato addirittura per 5 giornate.

Questo il comunicato:Ammenda di € 3.000,00 alla Soc. NAPOLI per aver esposto suoi sostenitori, dal 15° al 25° del primo tempo, striscione dal contenuto ingiurioso, rivolto presumibilmente alle Forze dell’Ordine”.

Mentre su Pinilla: “SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA PINILLA FERRERA Mauricio (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per aver, al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose”.