Luce nel buio, salva il Napoli e punta Maradona: Marek Hamsik è il migliore in campo per SpazioNapoli.it

Il capitano si vede nel momento del bisogno. Anche quando – spesso in modo ingiusto – viene accusato di sparire nelle gare che contano. Ma Hamsik non è così, lui l’azzurro l’ha cucito sul petto e non può vivere Napoli-Juventus come gli altri. Soprattutto, non può reagire allo stesso modo dei compagni. No, la sua reazione è più viscerale, emotivamente parlando.

E pazienza se cestina le prime due occasioni, con due conclusioni inspiegabili. Pazienza se riesce con risultati alterni nelle giocate individuali. Epperò Marek è luce, è certezza. E alla fine il goal non può che portare la sua firma, che contro la Juventus mancava dal 2012. In una stagione così, però, tutto può succedere. Anche i miracoli. 11 goal in campionato, 13 stagionali: è il miglior Hamsik mai visto all’ombra del Vesuvio? Forse. Le certezze sono i numeri, straordinari, perentori. 111 i goal totali con la maglia azzurra, la seconda pelle. Ne mancano quattro per raggiungere Maradona al primo posto della classifica marcatori all-time: sarebbe un record, sarebbe un successo. 

La partita di Hamsik con la Juventus è anche altro: è un inizio frastornante, tra il vantaggio juventino e l’ingabbiamento forzato dei centrocampisti bianconeri. Poi, però, cresce, alza il ritmo e le giocate sgorgano. Imbecca Mertens in una zona pericolosa, ma il pezzo forte arriva al sessantesimo. Il triangolo con Mertens è straordinario, il destro che trafigge Buffon da applausi. 1-1, risultato fissato grazie a lui. Sì, è Marek Hamsik il migliore in campo di Napoli-Juventus per SpazioNapoli.it. Con il mirino puntato su Diego.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luce nel buio, salva il Napoli e punta Maradona: Marek Hamsik è il migliore in campo per SpazioNapoli.it

Impostazioni privacy