shinystat spazio napoli calcio news Buffon: "Napoli grande avversario, merito di Sarri e dei calciatori. Non li sottovaluteremo"

Buffon: “Napoli grande avversario, merito di Sarri e dei calciatori. Non li sottovaluteremo”


Ai microfoni di Sky, il portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, ha avuto parole di elogio per il Napoli e per il suo tecnico, Maurizio Sarri.

Sulle prossime due sfide che aspettano i bianconeri al San Paolo, Buffon ha detto: “A Napoli ci arriviamo bene, con una serie di risultati positivi conquistati e con molta autostima. Tuttavia, non sottovalutiamo l’avversaria che ci troveremo di fronte: una squadra con importanti valori, che gioca un bel calcio e che ci ha sempre messo in difficoltà“.

Buffon

I meriti, ha specificato il numero 1 bianconero, vanno in primis all’allenatore azzurro Maurizio Sarri: “Il Napoli ha una filosofia di gioco e un’identità propria, ben riconoscibile, grazie al suo tecnico e anche ai suoi calciatori“.

La caratura dell’avversaria, però, non intimorisce Buffon: “Rispettiamo il Napoli, ma anche noi possiamo fargli del male. Sicuramente sarà una bella partita, tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto, ma nel rispetto dei valori dello sport e della lealtà“.

 

Preferenze privacy