shinystat spazio napoli calcio news Napoli, i numeri dopo la vittoria di Empoli: intatta la distanza con la scorsa stagione

Napoli, i numeri dopo la vittoria di Empoli: intatta la distanza con la scorsa stagione


La trasferta vittoriosa del Napoli ad Empoli è stata ormai archiviata, ora sosta per le Nazionali e poi si riprende con il doppio confronto al San Paolo contro la Juventus, prima campionato e poi ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Con il successo di ieri al Castellani gli azzurri hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva in trasferta in campionato ed è record assoluto. Grazie alla doppietta di ieri, invece, Insigne entra ufficialmente nella top 20 dei marcatori partenopei, grazie alle 42 reti messe a segno con la maglia azzurra. Infine, 63 punti in Serie A in partite e 86 goal stagionali nelle prime quaranta gare stagionali, sono un quasi record, infatti i partenopei hanno fatto meglio di questa stagione solo nella scorsa, con 64 punti e 88 reti.

 

Questi i numeri di Empoli-Napoli

5
LE VITTORIE ESTERNE DI FILA
Il Napoli è riuscito per la prima volta nella sua lunga storia a vincere cinque trasferte consecutive di campionato. Gli azzurri, che hanno sempre vinto fuori casa in questo 2017, hanno conquistato i tre punti contro Milan, Bologna, Chievo, Roma ed Empoli, dove, peraltro, il Napoli non aveva mai vinto.

42
I GOL DI INSIGNE CON IL NAPOLI
Con la doppietta all’Empoli Insigne ha superato Vitali, Buscaglia e Pellegrini, fermi a 41, ed ora, con 42 gol, occupa il ventesimo posto tra i bomber della storia del Napoli. Prossimo obiettivo le 44 reti di Emanuele Calaiò.

86
I GOL STAGIONALI
Soltanto nella scorsa stagione il Napoli era riuscito a segnare di più nelle prime quaranta partite ufficiali di una stagione: 88 nel 2015/16 ed 86 in questo 2016/17.

63
I PUNTI IN CLASSIFICA
Questo 2016/17 viaggia con un punto di ritardo rispetto allo scorso torneo quando ne aveva conquistati 64 grazie a 19 vittorie e 7 pareggi con 3 sconfitte. Il 2015/16 detiene il rendimento-record nella storia del Napoli. Questo 2016/17 è, dunque, al secondo posto e questo significa che Maurizio Sarri occupa entrambe le prime due posizioni di questa classifica davanti anche alle stagioni dei due scudetti.

 

Fonte www.sscnapoli.it

Preferenze privacy