A De Laurentiis il premio Bresciani: “Successi nel cinema e nel calcio, ha ridato fiducia e risorse alla piazza napoletana”

Lunedì 13 marzo Aurelio De Laurentiis riceverà a Viareggio il Premio Torquato Bresciani, giunto alla 35° edizione e assegnato dagli organizzatori della Viareggio Cup, torneo internazionale giovanile, ai più importanti esponenti del mondo del calcio.

Questa la motivazione del premio: “Dai successi imprenditoriali nel mondo del cinema a quelli calcistici: una vita in copertina per il presidente del Napoli, che ha assunto la massima carica della società azzurra tredici anni fa, quando il club doveva fare i conti con gli effetti del post-fallimento. Rimboccandosi le maniche, facendo “gavetta” anche sui campi della Serie C, il Napoli è riuscito a ritornare su quei palcoscenici che gli competono da sempre, guardando anche ben oltre i confini nazionali. Dirigente appassionato e senza peli sulla lingua, ha il merito di avere ridato fiducia e garantito risorse per recuperare una grande piazza innamorata di calcio come Napoli. L’avventura continua: all’orizzonte ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere“.

La consegna del Premio Torquato Bresciani – riporta Il Mattino -, che era stato già assegnato a un presidente del Napoli (lo vinse Corrado Ferlaino nel 1993), avverrà in una serata organizzata nello storico locale La Capannina a Viareggio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » A De Laurentiis il premio Bresciani: "Successi nel cinema e nel calcio, ha ridato fiducia e risorse alla piazza napoletana"

Impostazioni privacy