Gianluca Monti puntualizza: “De Laurentiis monta e smonta il progetto, la verità è che il Napoli non ha mai puntato allo Scudetto”

Il giornalista Gianluca Monti, sulla propria pagina Facebook, ha scritto un lungo post dove ha voluto spiegare la propria posizione sul caso Sarri-De Laurentiis che ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Comunque, ha vinto ancora una volta lui: con le parole post Madrid è riuscito ad insinuare dubbi sulle capacità di Sarri, che non è infallibile ma comunque resta un ottimo allenatore. Poi ecco il ko con l’Atalanta e la doppietta di Gabbiadini, il gioco è fatto. Se, e sottolineo se, Sarri andrà via lo farà anche lui come Reja, Mazzarri e Benitez cioè tra commenti del tipo “ha fatto bene però…”. Io invece pur avendo apprezzato Reja e Mazzarri più di Benitez, sostengo che loro, come Sarri, hanno fatto bene e basta. Senza “però…”.

La posizione di classifica non solo ha quasi sempre rispecchiato il valore della squadra, spesso si è fatto addirittura meglio del previsto. Merito proprio degli allenatori che si sono succeduti (quindi anche di De Laurentiis che li ha scelti) in una società – quella sì – non all’altezza di certi risultati. Poi è stato puntualmente il presidente ad insinuare nei tifosi il dubbio del “bene, bravo però…” sui suoi allenatori così da ricominciare il progetto daccapo: altro giro, altra corsa. Smontare e rimontare senza mai veramente puntare allo scudetto. Perché quello di De Laurentiis è un progetto finanziariamente inappuntabile, tecnicamente valido e capace di centrare ottimi – anzi eccellenti – risultati, strutturalmente e societariamente rivedibile, PERÒ…non finalizzato a programmare il tricolore. Magari arriverà, programmarlo però…è altra cosa“.

ECCO IL POST:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Monti puntualizza: "De Laurentiis monta e smonta il progetto, la verità è che il Napoli non ha mai puntato allo Scudetto"

Impostazioni privacy