PRIMAVERA – Napoli obbligato a vincere per sperare nei playoff: con il Vicenza Leandrinho e Zerbin dal primo minuto

PRIMAVERA NAPOLI VICENZA/ Nuovo appuntamento in campionato per il Napoli Primavera. Gli azzurrini domani (ore 12.00) dovranno affrontare a Sant’Antimo i pari età del Vicenza in un match che può segnare le sorti della stagione. I partenopei hanno infatti l’obbligo di raggiungere i tre punti dopo il pareggio colto la scorsa settimana a Latina (2-2 il risultato, ndr).

Battere i biancorossi non sarà semplice. I veneti hanno 22 punti in classifica (9° posto), sette in meno degli azzurri che attualmente occupano il settimo posto della graduatoria. A guidare il Vicenza in panchina c’è una vecchia conoscenza del calcio campano: Pasquale Luiso, vecchio bomber (nato a Napoli) di Avellino e Salernitana. Il Napoli dovrà fare attenzione anche al buon momento di forma dei vicentini che sono reduci da 2 vittorie consecutive.

I casa partenopea c’è da far fronte ai problemi relativi al centrocampo. Basit sarà infatti squalificato, mentre Otranto ha avuto qualche problemino fisico ed è in forte dubbio per la sfida di domani. In avanti invece grande curiosità per i nuovi acquisti Leandrinho e Zerbin che dovrebbero partite dal primo minuto, soprattutto dopo le reti messe a segno dai due a Latina.

Dunque la formazione di mister Giampaolo Saurini dovrebbe basarsi sul solito 4-3-3 con Schaeper in porta. In difesa ci sarà il pacchetto titolare formato da Schiavi a destra, Granata e Milanese al centro, mentre a sinistra ci sarà D’Ignazio. Come detto più problemi a centrocampo dove sono certi di una maglia da titolare De Simone e Acunzo. Se Otranto non dovesse farcela potrebbe essere spostato nel pacchetto dei centrocampisti Gianluca Gaetano. In avanti, a completare il reparto con Leandrinho e Zerbin, ci sarà il bomber Luigi Liguori, autore di 9 gol in campionato fin qui.

PRIMAVERA NAPOLI VICENZA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Liguori, Leandrinho, Zerbin. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli obbligato a vincere per sperare nei playoff: con il Vicenza Leandrinho e Zerbin dal primo minuto

Impostazioni privacy