Ceferin (pres. UEFA) chiude all’idea Superlega di De Laurentiis: “Le competizioni devono essere aperte a tutti”

Negli ultimi mesi quella che era solo una provocazione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, sembra aver trovato diversi consensi. La volontà di creare una Superlega Europea infatti è il sogno del patron azzurro per ridare vitalità al calcio europeo, sogno che a quanto pare aveva sempre più condivisioni.

IL PARERE DI ABODI

Il presidente della Lega Serie B (e prossimo sfidante di Carlo Tavecchio) Andrea Abodi ai microfoni di Radio 24 aveva definito la Superlega “necessaria”. Anche dalla Spagna provenivano notizie dell’appoggio del Real Madrid all’eventualità di una nuova associazione professionistica. A fermare tutto però è intervenuto il presidente della UEFA durante la visita odierna al consiglio della FIGC. Queste le parole di Aleksander Ceferin:

“TUTTI DEVONO POTER PARTECIPARE”

La Superlega europea? Per la Uefa è fuori discussione e credo che i club siano con me. Il sogno di qualificarsi in Champions ed Europa League deve rimanere reale per tutti. In passato ci sono stati malintesi e una difficile comunicazione tra la Uefa e i club. Il motivo? Credo che le competizioni debbano rimanere aperte a tutti, tutti devono potersi qualificare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ceferin (pres. UEFA) chiude all'idea Superlega di De Laurentiis: "Le competizioni devono essere aperte a tutti"

Impostazioni privacy