Reina il “sindacalista” del Napoli. Un leader che va oltre il campo

Nessun appassionato di calcio, tifoso o giornalista, può negare il carisma di Pepe Reina. Il portiere del Napoli è un capitano aggiunto per la passione che mette in campo e fuori. Arrivato con il blocco spagnolo ai tempi di Rafael Benitez, dopo la breve parentesi a Monaco di Baviera, è subito tornato a Napoli. Il legame con la città è forte, ora anche testimonial della napoletanità nella fortunata serie “Calcio e Pepe“.

LA SCINTILLA CON SARRI

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un grande feeling con mister Sarri. Una scintilla scattata subito, tanto intensa da portare tecnico e calciatore a riunirsi per decidere le sorti azzurre. Il 4-3-3 fu una scelta del tecnico toscano dopo il brutto inizio in campionato ma i calciatori, con Reina in prima fila, la “vidimarono” come perfetta.

PORTAVOCE DEGLI UMORI DELLO SPOGLIATOIO

Pepe Reina non ha mai avuto paura di dire ciò che pensa. L’ultima volta proprio dopo la sconfitta al Bernabeu nei confronti del presidente De Laurentiis. “Dopo diciotto risultati utili consecutivi non aveva parlato nessuno…” aveva affermato il portiere spagnolo. Così nonostante il silenzio stampa ad oltranza lui ha pubblicato una foto dopo la vittoria di Verona a dimostrazione della compattezza dello spogliatoio. Un messaggio sempre diretto al patron? Il contratto di Pepe scadrà nel 2018, forse per un ruolo dirigenziale si dovrebbe pensare proprio a lui.

Home » Copertina Calcio Napoli » Reina il "sindacalista" del Napoli. Un leader che va oltre il campo

Impostazioni privacy