Hamsik azionista del Quartograd, squadra militante in Promozione

Il centrocampista del napoli Marek Hamsik ha deciso di supportare il Quartograd, squadra di estrema sinistra, diventandone un’azionista. Il presidente del club quartese Davide Secone ha portato avanti un progetto di calcio popolare, con idee politiche orientate a sinistra e molto attivo nel territorio flegreo da cinque anni.

“Il capitano del Napoli ci ha conosciuto grazie al suo barbiere personale Costantino Intemerato che gli ha parlato di noi – ha spiegato Secone a Il Mattino – È stato molto felice di supportare il nostro progetto e ha sottoscritto una quota dell’azionariato popolare. Gli abbiamo rilasciato la tessera quale socio del nostro sodalizio. Ci auguriamo che in futuro venga anche ad assistere ad una partita allo stadio Giarrusso“.

In onore del nuovo socio, l’artista napoletano Jorit realizzerà un murales raffigurante il campione slovacco, su una faccia di un palazzo della cittadina flegrea. Il Quartograd è partito dalla terza categoria ed è riuscito, dopo aver vinto tre campionati, a disputare il torneo Promozione nel girone B.

Nella società milita anche Diego Armando Maradona junior:“Diego ha sposato il progetto. Qui nessuno percepisce stipendi, il nostro è un calcio antifascista e antirazzista. Io ricopro simbolicamente la figura del presidente ma nella nostra società ognuno ha gli stessi diritti degli altri: alla pari calciatori, dirigenti, magazzinieri”.

Ma non tutti gradiscono l’operato del presidente, infatti negli ultimi mesi, il Quartograd ha subito attacchi intimidatori allo stadio Giarruso. Lo racconta il presidente:“Hanno rubato i cavi dell’impianto di illuminazione e rotto le panchine che avevamo ripristinato a nostre spese. Ma questo non ci fermerà, noi andiamo avanti per la nostra strada”.

La società è molto attiva nelle lotte sociali che fa del radicamento territoriale la propria forza, organizzando tornei di calcio, doposcuola con i ragazzi migranti, cineforum.

Un gesto splendido del capitano del Napoli che ha scelto di diventare socio di un progetto di calcio pulito, d’impegno sociale e politico.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik azionista del Quartograd, squadra militante in Promozione

Impostazioni privacy