Chievo, Maran: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, senza Higuain è una squadra più imprevedibile”

Rolando Maran, tecnico del ChievoVerona, ha parlato in conferenza alla vigilia del match col Napoli. Ecco le sue parole:

Da Higuain ai tre tenori? Ora c’è più imprevedibilità, al di là del tasso tecnico e della capacità realizzativa del Pipita adesso hanno più soluzioni. Hanno la capacità di trovare e variare soluzioni in corsa e mettere in difficoltà ogni squadra.

Io in una big? Devo solo pensare ad allenare, poi quello che uno si merita lo dirà il tempo. Non bisogna distogliere l’attenzione dal campo e fare bene in campionato.

Pellissier ha detto che il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia? Sicuramente, è un piacere vedere giocare gli azzurri. È una squadra con calciatori che si adattano bene all’idea di calcio che hanno. 

Gara d’andata? Abbiamo fatto delle considerazioni in virtù della partita giocata all’andata e l’anno scorso. Credo che le esperienze fatte nelle scorse partite ci debbano aiutare.

Difficoltà? Dovremo essere bravi ad occupare bene gli spazi, è una squadra ch ti fa girare a vuoto. Dovremo essere bravi ad essere corti e compatti, se ci allunghiamo possiamo andare in difficoltà.

Stimoli? È talmente bello riuscire a stupire tutti che già questo serve da stimolo. Io devo riuscire a trasmettere queste cose. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chievo, Maran: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia, senza Higuain è una squadra più imprevedibile”

Impostazioni privacy