Veltroni: “Sogno una finale Napoli-Juventus. Vi svelo chi è il mio azzurro preferito”

Sulle pagine de Il Mattino è intervenuto il politico e regista Walter Veltroni. Veltroni è un grande appassionato di calcio, tifoso juventino, invitato dal suo amico De Laurentiis come porta fortuna. Il regista e scrittore è stato lieto di accompagnare il Napoli in una sfida così importante. Il suo supporto in Europa per gli azzurri oltre che per i bianconeri non è mai mancato a suo dire. Queste le sue parole:

“SARRI UN PROFESSIONISTA RAFFINATO”

Il significato di Maradona allo stadio? Impossibile pensare sia un peso. Non scherziamo Maradona è un simbolo. Nel documentario “Gli occhi cambiano” abbiamo dedicato una puntata a provare di spiegare il rapporto tra Diego e Napoli. Quando ho conosciuto Sarri? Lui è un professionista raffinato. I suoi interessi vanno oltre l’aspetto calcistico. Oltre a dedicarsi completamente al lavoro ha introdotti elementi di innovazione nel nostro calcio. La sfida tra Sarri e Zidane? Molto affascinante. Per Zidane certe atmosfere sono normali, Sarri invece non è un uomo immagine. Sarri è figlio di un operaio nato a Napoli e poi trasferitosi in Toscana, fiero del proprio passato. Diecimila napoletani a Madrid? Non c’è da meravigliarsi per questi dati. Il calcio ha una capacità pervasiva, una dimensione ludica che rende tutti giovani“.

“MERTENS IL MIO PREFERITO”

Insigne unico italiano in campo? Si è un problema ma non riguarda solo il Napoli. I vivai italiani meritano attenzione, c’è una generazione che sta venendo su e non può essere trascurata. Io sono favorevole alla costruzione di seconde squadre. Pronostico chiuso a Madrid? Assolutamente no! Mai dare nulla per scontato nel calcio, c’è una squadra che gioca bene e ottiene ottimi risultati. Il mio azzurro preferito? Dries Mertens mi piace moltissimo poi anche Zielinski. Finale italiana? Magari, un sogno. Lo spero per il nostro calcio“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Veltroni: “Sogno una finale Napoli-Juventus. Vi svelo chi è il mio azzurro preferito”

Impostazioni privacy